News
Resoconto OTNEVVA 2021
- 15 Febbraio 2022
- Pubblicato da: giovanni.cassina
- Categoria: Oratorio Salesiani Trento Senza categoria
Nessun commento

Gentilissime famiglie,
vi scrivo per ringraziarvi infinitamente per la vostra generosità da parte di tutta la comunità educativa della nostra casa salesiana di Trento.
L’iniziativa dell’OTNEVVA anche quest’anno ha avuto uno slancio incredibile, non avremmo mai immaginato tanta generosità e disponibilità, avete fatto tanto bene a tante persone!
Grazie per aver accolto la proposta, per averla condivisa e sostenuta!
Ringrazio tantissimo i nostri ragazzi della scuola media, non solo per averla vissuta e diffusa ma anche per l’enorme lavoro di sistemazione fatto! Ci siamo trovati 7 volte con loro e i nostri ADS delle superiori, soprattutto durante le vacanze… hanno lavorato veramente tantissimo con un bellissimo entusiasmo! Che bellezza vedere tanta generosità in questi ragazzi, ci ricordano quanto il nostro cuore sia fatto per il dono, sia fatto per amare!
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto fare la loro parte, quest’anno la proposta si è diffusa molto anche in alcune scuole e in alcune parrocchie, a cui siamo molto grati!
Siamo stati un segno magnifico dell’amore di Dio per chi ha bisogno… dal modo di confezionare le cose ai biglietti presenti nelle scatole traspariva veramente tanto amore, soprattutto da parte dei più piccoli! Bellissimo!
ALCUNI DATI (ringraziamo in particolar modo Samuele per il grande lavoro statistico svolto)
- Con quanto raccolto abbiamo preparato 917 scatoloni di materiale da donare, per un totale di circa 20.471 oggetti e un peso di 5499 kg
- Alla comunità Nuovi Orizzonti abbiamo dato circa 880 kg di prodotti per l’igiene e circa 2.350 kg di prodotti alimentari
- Al Centro Aiuto alla Vita abbiamo dato circa 5.000 tra vestiti, giochi e altre cose utili per i bambini più piccoli
- Alla Caritas abbiamo dato circa 300 scatoloni di vestiti (la consegna è ancora in corso)
- Al carcere abbiamo dato circa 480 letterine di auguri e vicinanza
Se avete altre persone che possiamo ringraziare anche tramite questa email vi invitiamo pure a diffonderla… ci teniamo moltissimo alla gratitudine!
Ogni bene di cuore a voi e buon cammino!
“Dio benedica e ricompensi tutti i nostri benefattori” don Bosco.
Felice serata,
Don Andrea 
