Proposte estive
– I desideri che ci animano –
«Ho promesso a Dio che fin l’ultimo mio respiro sarebbe stato per i miei poveri giovani» – Don Bosco
Sappiamo che avete sempre fatto il possibile (e a volte l’impossibile) per rendere felici i vostri ragazzi, per farli sentire amati… anche noi abbiamo sentito nostra questa missione e abbiamo provato a viverla in tutti i modi. Stare vicino ai ragazzi, voler loro bene, essere testimoni dell’amore di Dio per loro, cercare di capirli e ascoltarli sono state attenzioni sempre vive nel cuore della nostra comunità educativa…
Tutto questo ha generato un grandissimo lavoro per cercare di accompagnare i vostri ragazzi anche durante l’estate. Dietro a queste proposte c’è tantissima dedizione da parte di molti giovani e adulti che si sono spesi con gratuità e generosità.
Ci teniamo a ricordare il motivo per il quale facciamo le cose: non per profitto, non perché “si è sempre fatto così”, non per passare il tempo, non per creare posti in cui “parcheggiare i ragazzi”, non per “farci vedere”, o per altri interessi, ma perché sappiamo che la vita ha senso, si accende, risplende solo se donata e noi ai vostri ragazzi vogliamo bene, un bene che viene dall’Alto.
Le proposte che facciamo si possono capire solo da questa prospettiva.